PRIVATI

Fai una donazione
 

Ogni lascito e ogni donazione sono preziosi, anche i più piccoli. Per la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi tutti i gesti di mecenatismo privato hanno un valore aggiunto perché sono testimonianza del forte legame tra il privato cittadino e la Galleria stessa.

Le donazioni effettuate da parte di persone fisiche beneficiano di importanti detrazioni/deduzioni IRPEF (ai sensi dell’art. 83 comma 1 – 2 D.Lgs 117/2015 – art. 15 DPR 917/86.) Tali donazioni devono essere effettuate tramite bonifico bancario, assegno o carta di credito.

Incrementa la collezione
 

Donare un’opera alla Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi o disporre un comodato in suo favore contribuisce ad arricchirne il patrimonio: chi intraprende queste importanti azioni raccoglie il testimone del fondatore Giuseppe Ricci Oddi e compie un gesto di grande generosità, trasformando un bene privato in un patrimonio godibile dalla collettività. Tutte le proposte di donazione o comodato sono esaminate dalla commissione artistica costituita in seno al Consiglio della Galleria.

Per informazioni:
tel. 0523 320742
mail: direttrice@riccioddi.it

5X1000
 

Destinare il 5x1000 alla Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi è un gesto privo di costi per te, ma di grande valore per la Galleria.

Cos’è?
Il 5 per mille dell’IRPEF rappresenta una quota di imposte che le persone fisiche possono destinare a determinate finalità di interesse sociale. Il 5 per mille non costituisce una tassa aggiuntiva; piuttosto, offre la possibilità ai contribuenti di destinare una parte delle proprie imposte a scopi benefici senza alcun costo ulteriore.

Come fare?

1. La destinazione del 5 per mille dell’IRPEF avviene, per ciascun esercizio finanziario, con riferimento alla dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta precedente. Cerca nel modulo della Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CU) lo spazio: “Scelta per la destinazione del Cinque per Mille dell’IRPEF”


2. Firma nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti al RUNTS di cui all’art. 46, c.1, D.Lgs.3 luglio 2017 n.117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe”.

3. Scrivi il codice fiscale della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi sotto la firma, nell’apposito spazio: c.f. 91103120332

PER LE IMPRESE

Eventi privati
 

Scegliere la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi per la realizzazione dei propri eventi aziendali significa essere accolti in un luogo d’eccezione e contribuire concretamente al suo sostegno. Le entrate derivate dalla concessione degli spazi sono infatti interamente impiegate a favore della Galleria stessa e delle sue attività.

Lo Staff della Galleria sarà lieto di affiancarvi nello studio e nella progettazione del vostro evento.
Per maggiori informazioni e per organizzare un sopralluogo contattare:

Per informazioni:
tel. 0523 320742
mail: direttrice@riccioddi.it

Sponsorizzazioni
 

Una collaborazione di valore su misura per la tua azienda

Sponsorizzazioni
La Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi offre opportunità di sponsorizzazioni personalizzabili che permettono alle aziende di legare il proprio marchio alla Galleria stessa, sostenendo un progetto specifico: restauri, mostre, nuovi allestimenti, progetti educativi sono solo alcuni esempi di attività che possono diventare oggetto di sponsorizzazione. Le sponsorizzazioni prevedono da parte della Galleria l’emissione di fattura da assoggettare all’IVA vigente.

Sponsorizzazioni tecniche
Società ed aziende possono offrire servizi, consulenze, attrezzature o impianti oppure mettere a disposizione della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi i propri strumenti di comunicazione, divenendo così sponsor tecnici.

Tutte le sponsorizzazioni sono valorizzate tramite l’apposizione del marchio aziendale sui materiali di comunicazione riguardanti l’attività sostenuta. La Galleria è volentieri a disposizione per concordare benefit personalizzati (ingressi gratuiti per dipendenti o best client, l’utilizzo degli spazi della Galleria per un evento privato, scontistica riservata…).

Per informazioni e proposte contattare il seguente indirizzo: direttrice@riccioddi.it

Erogazioni di liberalità
 

Le erogazioni liberali effettuate da enti o società possono beneficiare della deducibilità nel limite del 10% del reddito complessivo, ai sensi dell’art. 83 comma 2 D.Lgs. 117/2017 ovvero di altre agevolazioni previste dall’art. 100 del DPR 917/86.

Per ulteriori informazioni: tel. 0523 320742 mail: amministrazione@riccioddi.it amministrazione@riccioddi.it

trasparenza

Amministrazione Trasparente
 

support us

 

vuoi ricevere le ultime notizie dalla galleria?


 

* indicates required