in primo piano
15-03-2025
Condividi su
E se fossimo noi al centro del quadro?
Immaginate di trovarvi immersi in un paesaggio dipinto, circondati dai colori, dai suoni e dai profumi. Che rumori sentiremmo? Un fruscio di foglie, il vociare di un mercato, o il silenzio di una notte stellata? Quali odori ci avvolgerebbero? E cosa vedremmo oltre i confini della cornice?
Con i sensi all'erta, questa visita speciale alla Galleria trasforma ogni opera in un'esperienza multisensoriale: dipinti non solo da guardare, ma da immaginare, ascoltare e "sentire”.
Nel laboratorio dopo la visita, spazio alla fantasia e alla creatività, dando vita, partendo dalle opere osservate, a una dimensione nuova e inedita, che le dilata oltre la cornice.
Sabato 15 marzo, ore 16:00
Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi
Via San Siro, 13 – 29121 Piacenza
Ingresso: 5 €
Attività per bambini dai 5 anni ai 10 anni (durata 1 ora e 30 minuti circa).
È richiesta la prenotazione inviando una mail a didattica@riccioddi.it, nella quale indicare nome, cognome e data di nascita dei partecipanti. Le prenotazioni sono accettate a partire dal lunedì precedente l’attività. Per ogni mail potranno essere iscritti massimo 3 bambini.
I genitori e/o gli accompagnatori dei partecipanti – qualora lo desiderassero – potranno visitare liberamente la Galleria durante l’attività, usufruendo del biglietto ridotto a 5 euro.
Iniziativa resa possibile grazie al sostegno di