Liceo Respighi | Teatro Gioco Vita - Giardino della Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi, mercoledi 5 giugno, ore 20:00

in primo piano

05-06-2024

Condividi su

Facebook   Instagram   Email

Liceo Respighi | Teatro Gioco Vita

Tregenda

Le palpitazioni del povero Ranuccio tra streghe, amanti, congiure, medici, eredi e inquisitori

a cura di Nicola Cavallari

Giardino della Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi

mercoledì 5 giugno, ore 20:00

 

È il giardino della Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi ad accogliere mercoledì 5 giugno alle ore 20 Tregenda Le palpitazioni del povero Ranuccio tra streghe, amanti, congiure, medici, eredi e inquisitori. La rappresentazione è il frutto della collaborazione tra il Liceo "Lorenzo Respighi" e Teatro Gioco Vita coinvolti in un laboratorio teatrale rivolto al personale scolastico all'interno del progetto "Ben-essere a scuola" finanziato dal Comune di Piacenza. 

Partendo da un fatto storico come la "caccia alle streghe" di Ranuccio Farnese, i partecipanti hanno creato insieme la drammaturgia e la restituiranno al pubblico indossando le "mezze maschere" della Commedia dell'Arte. 

In scena, Aldo Acerbi, Roberto Buonocore, Licia Colucci, Annachiara Gazzola, Francesca Gipponi, Silvia Malozzi, Maria Grazia Marcotti, Valentina Maestri, Silvia Mozzoni, Ilaria Pancolini, Emanuela Sindaco, Michela Vignola. Progetto e regia di Nocola Cavallari, staff tecnico Giocanni Mutti, Anna Adorno, Gianluca Bernardo. 

 

Ingresso libero sino ad esaurimento posti

Per informazioni:

Teatro Gioco Vita, tel. 0523 315578, info@teatrogiocovita.it

 

Teatro Gioco Vita, Associazione Amici del Teatro Gioco Vita, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Fondazione Teatri di Piacenza, Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna

vuoi ricevere le ultime notizie dalla galleria?

* indicates required