in primo piano
18-09-2024
Condividi su
L’autrice Camille de Peretti presenta La sconosciuta del ritratto
Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, Atrio d’onore
18 settembre, ore 18:30
Le incredibili vicende del Ritratto di signora di Gustav Klimt - sicuramente il dipinto più famoso della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi - hanno ispirato La sconosciuta del ritratto, avvincente romanzo della scrittrice francese Camille de Peretti, vincitore nel 2024 del Prix Maison de la Presse, di cui edizioni e/o pubblica ora l’edizione italiana.
Mercoledì 18 settembre alle ore 18:30 l’Autrice presenta il libro in prima nazionale nell’atrio d’onore della Galleria conversando con Gabriele Dadati.
Appassionata di pittura e letteratura, Camille de Peretti nasce a Parigi nel 1980. Dal 2005 si dedica alla scrittura ed è autrice di otto romanzi, tra cui Thornytorinx (premio Premier Roman di Chambéry) e Le Sang des Mirabelles.
Già accolto in Francia da un grande successo di critica e di pubblico, diventando oggetto di un autentico passa parola tra i lettori, La sconosciuta del ritratto intreccia piccola e grande storia, tracciando con ritmo incalzante un irresistibile affresco in cui si mischiano segreti di famiglia, clamorosi successi, amori contrastati, drammi e scomparse.
Dopo la presentazione, seguirà un brindisi con i vini dell'Azienda Agricola Podere Gaiaschi.
Mercoledì 18 settembre, ore 18:30
Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi
Via San Siro, 13 - Piacenza
Ingresso libero
Informazioni: info@riccioddi.it
In collaborazione con:
Un ringraziamento particolare a: