Impara l’arte e NON metterla da Parte!

,

A partire da sabato 19 novembre 2022, dalle ore 16.00 alle ore 17.30, riprendono le attività ludico/artistiche dedicate ai più piccoli presso la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi (via San Siro, 13, Piacenza) con l’obiettivo di avvicinare i bambini alla collezione del museo, sviluppando nei giovani partecipanti spirito di osservazione, curiosità e capacità manuali.

Primo appuntamento

  • Sabato 19 novembre 2022, dalle 16.00 alle 17.30 “Tanto di cappello!”

Quanti cappelli in testa ai grandi e ai piccini nei quadri della Galleria! E allora lasciati ispirare e crea il tuo copricapo personale, unico e inimitabile: proprio come te!
Appuntamenti successivi

  • Sabato 3 dicembre 2022, dalle 16.00 alle 17.30 “Si fa presto a dire rosso!”
  • Sabato 21 gennaio 2023, dalle 16.00 alle 17.30 “Ombre, luci, silhouette”
  • Sabato 18 febbraio 2023, dalle 16.00 alle 17.30 “Pittura, ma non solo: un mosaico, tante piccole tessere”
  • Sabato 11 marzo 2023, dalle 16.00 alle 17.30 “Scopri l’arte nel giardino”

 

Modalità di partecipazione

Costo: 3 euro a partecipante.

Per partecipare: Prenotazione obbligatoria esclusivamente tramite mail al seguente indirizzo: didattica@riccioddi.it indicando nome, cognome ed età del/dei partecipante/i.
Le prenotazioni sono aperte a partire dal lunedì precedente l’attività e sono accettate in ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.

Posti disponibili: massimo 20 partecipanti a ogni laboratorio.

Età: dai 5 ai 10 anni.

Info: Elisabetta Nicoli – tel: 3382620675.

I genitori e/o gli accompagnatori dei partecipanti – qualora lo desiderassero – potranno visitare liberamente la Galleria durante l’attività, usufruendo del biglietto ridotto a 5 euro.

Iniziativa resa possibile grazie al sostegno della Banca di Piacenza.